Attivazione e dati tecnici


NEWCOM RICORDA

I corrispettivi ed i costi connessi ai Servizi potranno subire variazioni in funzione di eventuali nuove disposizioni in materia fiscale relative all’aliquota IVA.

Attivazione e durata minima contrattuale

Il Cliente scegliendo l’offerta ”Promo 24” o la vendita a rate del modem, si impegna a tener attivo il contratto con NewCom per un tempo non inferiore a 24 mesi. In caso di cessazione o migrazione verso altro operatore, il Cliente sarà tenuto a corrispondere a NewCom, oltre al costo di disattivazione di € 40,00 se attivato in tecnologia FWA o € 50,00 se attivato in tecnologia FTTC o FTTH, oltre l’importo di tutti i canoni fino alla scadenza dei 24 mesi previsti. 

Il Cliente che sceglie l’offerta ”Standard”, dopo aver pagato il primo ciclo di fatturazione, non avrà nessun altro vincolo di durata del contratto. In caso di cessazione o migrazione ad altro operatore, il Cliente sarà tenuto a corrispondere a NewCom esclusivamente il costo di disattivazione di € 40,00 se attivato in tecnologia FWA o € 50,00 se attivato in tecnologia FTTC o FTTH oltre i canoni ancora non corrisposti. 

Velocità di connessione

NewCom fornisce il servizio di connessione ad Internet a banda Ultralarga tramite Fibra Ottica (FTTH) fino a 1 Gbp/s in download e fino a 100 Mbit/s in upload direttamente fino all’abitazione del Cliente; Fibra Ottica e Rame (FTTC) fino a 200 Mbit/s in download e fino a 20 Mbit/s in upload, in funzione della copertura tecnologica in base alla cabina sulla quale è attestata la linea.
In mancanza della copertura Fibra è possibile attivare i servizi NewCom mediante l’offerta NewCom WiFi erogata in modalità Fibra Wireless (FWA) nelle zone coperte direttamente dalla rete NewCom WiFi (non disponibile su tutto il territorio nazionale, info su www.newcomwifi.com). Per qualsiasi approfondimento e per ricevere maggiori informazioni su velocità di accesso, velocità minima garantita, velocità minima rilevata e velocità massima chiama il numero 0932843304. L’effettiva velocità di connessione dipende dalla combinazione delle funzionalità del PC, smartphone, tablet, router, da fattori tecnici variabili della rete, dalla capacità e dal livello di congestione della rete Internet, dal server cui il cliente è collegato e dalle caratteristiche del dispositivo in dotazione.

I costi indicati sono da intendersi Iva inclusa per i Clienti Consumer e Iva esclusa per quelli Business.